Amazon Video ordina tre pilot Young Adult

Amazon si sta attrezzando per dare una spinta più forte ai contenuti Young Adult con l’ordine di tre pilot diversi. I progetti sono: “Panic” di Lauren Oliver sabato sul suo omonimo libro best-seller per il New York Times (uscito in Italia con lo stesso nome). “The Wilds” di Sarah Streicher e “College” dalla creatrice Marja-Lewis Ryan, quest’ultimo tra i suoi produttori esecutivi vede Channing Tatum e Jill Soloway. Tutti e tre questi progetti rappresentano i primi passi di questi giovani scrittori nel mondo della tv. Il co-presidente degli Amazon Studios, Albert Chang, al riguardo ha dichiarato

Vediamo la programmazione per giovani adulti come una grande opportunità per espandere la nostra offerta intrattenimento per Prime Video e stiamo cercando attivamente di perseguire progetti che daranno inizio a conversazioni e che si potranno guardare con gli amici.

Questi ordini sono i primi per Jennifer Salke da quando è stata promossa a Presidente degli Amazon Studios a febbraio.

Ecco a voi la descrizione completa dei progetti:

  • College | di Marja-Lewis Ryan, la serie cerca di scavare oltre i titoli di giornale che rendono i campus universitari pieni di drama e si immerge nelle vite di sei coinquilini mentre si frequentano, fanno casini e crescono con le loro idee. College è una produzione congiunta tra Free Association e Toppe Productions con Tatum, Soloway, Reid Carolin, Andrea Sperling e Peter Kiernan nelle vesti di produttori esecutivi
  • Panic | porta gli spettatori in una sperduta cittadina rurale dove ogni anno i ragazzi che si diplomano rischiano la vita in un gioco illegale con una posta molto alta per vincere una somma di denaro che cambia la vita e la possibilità di scappare da quel luogo. Dei giudici anonimi forzano i giocatori attraverso una serie di sfide che li costringeranno ad affrontare le loro paure più profonde e a sovvertire le loro idee su chi siano, su chi si possano fidare e su chi potrebbero diventare. Quest’anno 47 giocatori competeranno per ottenere il premio più alto di sempre. Tutti loro andranno incontro ad un cambiamento. Solo uno vincerà. Panic è scritto da Lauren Oliver, e prodotto esecutivamente da Joe Roth & Jeff Kirschenbaum della Roth Kirschenbaum Films insieme ad Alyssa Altman, Lynley Bird ed Elle Triedman.
  • The Wilds | un gruppo di ragazze adolescenti da ambienti completamente diversi si ritrovano sperdute in un’isola deserta, non sapendo di essere appena diventate i soggetti di studio di un elaborato esperimento sociale. The Wilde è una co-produzione insieme ad ABC, ed è scritto e prodotto da Sarah Streicher, con l’aiuto di James Tarses e Dylan Clarke.

Che ne pensate di questi nuovi progetti Amazon? Quale vi ispira di più e quali guardereste? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *